giovedì 25 agosto 2011

Si inizia! - Giorno 1 (pranzo)

Dopo qualche giorno che cercavo di evitare le carni in silenzio, mio marito mi guarda dall'altra parte del tavolo e mi dice "stai cercando di diventare vegetariana, vero?". Conscia che era la seconda volta negli ultimi due anni che ci provavo ho risposto: "si, ma no è facile". Lui ha detto "hai fatto tante cose non facili nella vita e ci sei riuscita". Questo voto di fiducia mi ha spinto a portare il progetto avanti più sul serio.
Per autocontrollarmi ho deciso di iniziare questo tema sul mio dimenticato blog e fotografare (male, anche se mi guadagno da vivere anche facendo fotografia ma non di cibo sicuramente) ogni piatto "Veg" che mangiavo e raccontare un po' la storia di come sono arrivata a farlo.
Eccoci al primo giorno simbolico.

PEPERONCINI RIPIENI DI FORMAGGIO, RUCOLA E CIPOLLA AL FORNO
I peperoncini provengono da un vaso di peperoncini piccanti che avevo coltivato (ormai li coltivo già da due anni) moooolto piccanti sono stati congelati, scongelati, bolliti leggermente con acqua, aceto e sale e finalmente riempiti di un formaggio fresco tipo feta greca, una spruzzatina di sale e olio e al forno insieme alle cipolle.
La rucola è l'unica verdura verde cruda che riesco a mangiare, non perché la digerisca meglio delle altre bensì perché il suo sapone piccante e aromatico mi allontana della tristezza insipida delle lattughe "normali".

Nessun commento: