giovedì 25 agosto 2011

Giorno 1 (cena)

Per andare in campeggio queste vacanze abbiamo presso una piccola griglia di ghisa, meno pesante di quanto si possa immaginare, molto economica è realmente magica. Grazie a questa meravigliosa griglia siamo riusciti a preparare ottime grigliate durante il campeggio risparmiando un po' di bombolette a metano e ad affumicare mezzo campeggio e un bel pezzo del lago vicino. Tuttavia, portandolo a casa abbiamo scoperto che era molto più comodo, maneggevole, pulibile e accendibile del gigantesco barbecue che abbiamo in giardino. Così ogni tanto mettiamo sotto un paio di tetrapack con l'alluminio in alto sotto e prepariamo delle grigliatine sul balcone.
Questa sera, dopo avere lavorato e fato altre cose fino alle 19.30, sono riuscita ad accendere la griglia, tagliare, fare grigliare e condire le melanzane, formaggi alla grigia e hamburger per la prole, aprire un vasetto di pomodorini secchi e aggiungere l'immancabile rucola e riuscire a mangiare entro le 20.30. Tempi record per mamme lavoratrici, non provate se non avete un minimo di pratica in grigliate.

MELANZANE ALLA GRIGLIA CON POMODORINI SECCHI E RUCOLA
A questo punto vi chiederete come mai vicino ad ogni piatto si trova un pezzo di faccino di prole, beh, la risposta è semplice, non esiste nessun corso avanzato, medio o amateur di fotografia che insegne come eliminare dell'inquadratura la prole degli ornitorinchi se non con appositi programmi di fotoritocco.

Nessun commento: