venerdì 26 agosto 2011

Giorno 3 - Poco tempo e tanta fame

Tornando a lavorare, ma, sopratutto, lavorando a casa con la prole sempre in giro, diventa complicato trovare il tempo per fare tutte le cose che vorrei fare con più calma, per esempio, cucinare.
Ecco che mi sono trovata a inventare piatti di "fast food casalingo", cioè piatti mediamente sani, piacevoli alla prole ma che possano essere preparati in pochissimi minuti e, se possibile, sporchino il minimo possibile di stoviglie.
Alcuni esempi?

PIADINA CON MELANZANE GRILLIATE, CIMICIURRIA, PEPERONI E FORMAGGIO
Ovviamente la prole non ha gradito le melanzane grigliate e ha riempito la propria piadina di pomodori, cimiciurria (salsina fatta con aglio tagliato a quadrettini piccoli, prezzemolo idem, olio e sale, salsina magica che va bene con tutto o quasi tutto tranne la rucola e i dolcetti) e formaggio. 

e alla sera:

FRITTATA D'ERBETTE E INSALATA DI POMODORI

Ho presso le erbette con la cassetta di verdure miste del GAS e ho approfittato che ero arrivata in ritardo e tornata a casa a circa le 20 per dare una lavata al volo tagliarle fini fini, farle passare per la padella e aggiungerle delle uova, una gratuggiatina di parmigiano, sale e pepe. Ho tagliato grossolanamente i pomodori e li ho condito con... indovinate? la stessa cimiciurria che ho sempre pronta nel frigo. Risultato? La prole gradisce e siamo riusciti anche oggi a mangiare in tempo.

Nessun commento: