venerdì 26 agosto 2011

Giorno 4 - Se non riesci...

Se non riesci a vincere la tua capacità di combinare pasticci, sfruttala!.
Ecco cosa succede se si scelgono le lenticchie ma non si presta attenzione alla quantità.
Al pranzo ci troviamo con un'ottima

INSALATA DI LENTICCHIE

fatta al volo con sedano e pomodori freschi tagliati grossolanamente (come al solito di corsa) e condita con olio EVO, sale e.... cimiciurria.
Io amo le lenticchie, sono saporite, facili da cucinare, si possono mangiare fredde, calde o tiepide, si cuociono in pochi minuti, e dicono che mangiati lunedì portino fortuna, ma, se non si ricorda quanto possono gonfiare durante la cottura si rischia di finire come me oggi, con una incredibile quantità di lenticchie da fare fuori e bimbi che non le vogliono vedere più.
Così sono riuscita a ripescare una ricetta di hamburger, la quale non ho seguito bensì rovinata ripescando nel frigo un pezzo di cipolla, un peperone, un po di sedano, e una carota, una manciata di riso integrale, insomma tutto quello che tra qualche giorno sarebbero stati buttati ma la mia filosofia "spreco 0" non mi permette fare. Ho aggiunto un po' di brodo vegetale e fatto bollire il tutto fino a ridurre molto molto, aggiunto le lenticchie, frullato il tutto, aggiunto un po di farina di riso, lasciato raffreddare, fatto dei hamburger, impanati con farina integrale ed eccoli qui i miei

HAMBURGER VEGETALE

E così finisce un nuovo giorno.

Nessun commento: