giovedì 25 agosto 2011

Cosa mangia l'ornitorinco? Sparsi pensieri vegetariani

Come tutti ormai lo sanno l'ornitorinco è un carnivoro, beh, più o meno. Io sono un degno onnivoro, infantile odiatrice di lattughe, legumi, zucchini e melanzane. Nei mie diversi anni di vita non sono mai riuscita a digerire un pezzo di lattuga, con le altre cose me la sono cavata meglio, riuscendo a ridurre notevolmente sotto la media il consumo di carni, poco pollo, poco pesce, qualche maiale e derivato e assolutamente nessun vitello.
Allora perché un sano ornitorinco poco carnivoro come me potrebbe avere l'idea di diventare vegetariano?
C'è chi diventa vegetariano per animalisti, si, sono abbastanza animalista ma non regge; chi lo fa per salute, neanche questo è il mio caso, chi lo fa per dimagrire (ha ha ha illusi!!!), chi invece lo fa per ecologia, si potrebbe essere ma... boh.... non so, ce chi lo fa per moda o per considerarlo una specie di status symbol, ma neanche questo è il mio caso.
Allora perché? A certo punto da qualche anno c'è "qualcosa" dentro di me che mi spinge a rifiutare le carni e una spezie di voce che mi dice "dai, diventa vegetariana". Per questo considero questa scelta (che non è ancora definita come una scelta definitiva ma un intento di scelta) prodotto di motivi parafisici, patafisici o se volete anche psicopatici.
E adesso iniziamo... ma come si diventa vegetariano?

Nessun commento: